Men in Black 3: debutto sotto i 300mila euro in Italia

Apre sotto tono in Italia per Men in Black 3, che ieri ha incassato poco meno di 300mila euro. Molto male anche gli altri due esordi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono poco meno di 300mila gli euro incassati da Men in Black 3 ieri in Italia in circa 500 delle 650 sale complessive a cui arriverà venerdì: un debutto decisamente sotto tono per il kolossal fantascientifico, distribuito peraltro in 3D (e quindi con un sovrapprezzo).

Nonostante un franchise di successo alle spalle e nomi di richiamo come Will Smith, Josh Brolin e Tommy Lee Jones, il film non sembra aver conquistato il pubblico con il suo esordio infrasettimanale, ma è assolutamente possibile che funzioni molto meglio nel weekend, complice peraltro l'ennesima perturbazione annunciata. Ieri, infatti, un po' tutti i titoli in classifica hanno registrato incassi minimi, a parte l'ottima tenuta di Dark Shadows con poco meno della metà degli incassi di MIB (ma è in 2D!). Ieri hanno aperto anche Molto Forte, Incredibilmente Vicino in circa 100 sale, debuttando al nono posto con circa 21mila euro, e Operazione Vacanze, con soli 17mila euro.

Continua a leggere su BadTaste