Men in Black 3 ancora in testa in Italia, incassi in forte calo
Men in Black 3 rimane in testa venerdì e sabato in Italia, mentre Project X apre in seconda posizione e La Carica dei 101 rientra in top-10 pur essendo uscito sabato...
Tra il tempo, l'inizio degli Europei e l'assenza di titoli importanti in uscita, sembra che l'estate al box-office italiano sia davvero iniziata, e i risultati al botteghino lo dimostrano.
Apre al secondo posto Project X - una festa che spacca, che in due giorni raccoglie solo 239mila euro pur ottenendo una media superiore a quella di MIB: a fine weekend potrebbe non superare il mezzo milione.
Quinta posizione nei due giorni per Marilyn, con 100mila euro e un totale di poco superiore al mezzo milione in otto giorni, mentre al sesto troviamo più meno con lo stesso risultato Killer Elite (e un totale di 530mila euro): curioso come Lucky Red abbia distribuito in contemporanea due titoli diametralmente opposti e in gradi di procedere in parallelo.
Settimo posto in due giorni per Viaggio in Paradiso, con 65mila euro e un totale di poco meno di 400mila euro, mentre all'ottavo troviamo La mia Vita è uno Zoo (59mila euro, è uscito davvero fuori tempo massimo).
Nella classifica dei due giorni, la riedizione rimasterizzata della Carica dei 101 riesce a guadagnare la nona posizione pur essendo uscito solo sabato (il che è tutto dire), con 47mila euro, mentre chiude la top-ten W.E. di Madonna, con circa 40mila euro in due giorni.
Domani vi aggiorneremo con l'analisi dei risultati del weekend.