The Memory Police: Lily Gladstone fornisce qualche anticipazione sul suo prossimo film prodotto da Scorsese
Lily Gladstone fornisce qualche anticipazione sul suo prossimo film, The Memory Police, prodotto da Martin Scorsese
Dopo i tanti premi e la nomination all'Oscar per la sua interpretazione di Mollie in Killers of the Flower Moon, Lily Gladstone prenderà parte a un nuovo, ambizioso, progetto: il film di fantascienza The Memory Police. La pellicola, tratta dall'omonimo romanzo di Yōko Ogawa, vede Scorsese come produttore esecutivo e sarà diretta da Reed Morano (The Handmaid’s Tale). Ospite di un proiezione di Killers a Los Angeles (via Deadline), l'attrice ha spiegato cosa l'ha spinta a recitare nell'opera in questione:
[La storia si svolge] su un'isola senza nome, in un luogo senza nome e in un tempo senza nome. Quindi non si svolge in nessun luogo e quindi ovunque. È il tipo di storia che potrebbe svolgersi ovunque. Penso che chiunque provenga da una cultura universale o da una storia in cui c'è stato uno sforzo sistematico per cancellare il senso di chi sei, i tuoi ricordi, la tua lingua, la tua cultura; in questo film gli uccelli scompaiono perché ritenuti non necessari.
L'adattamento è di Charlie Kaufman, quindi è etichettato come fantascienza, ma nel modo in cui [i precedenti film di Kaufman] Se mi lasci ti cancello o Synecdoche [New York] erano fantascienza. Si svolge molto nel subconscio e tratta, ovviamente, i temi della memoria e dell'autoritarismo.
Cosa ne pensate? Vi ispira The Memory Police, nuovo film con Lily Gladstone prodotto da Martin Scorsese? Lasciate un commento!
Siamo anche su TikTok!
FONTE: Deadline