Memoria avrà una distribuzione unica: in un cinema alla volta e mai in home video
È stato presentato in concorso al Festival di Cannes Memoria, il film di Apichatpong Weerasethakul con Tilda Swinton
LEGGI: La recensione
GUARDA: La videorecensione
Il film approderà in sala il 26 dicembre e resterà in sala per tutto il suo sfruttamento, ma non è tutto. La distribuzione avverrà infatti in un cinema alla volta, in una città alla volta, perciò chi vedrà il film a New York il 26 dicembre sarà nell'unico posto con quel film in programmazione.
Per Memoria l'esperienza cinematografica è cruciale o forse l'unica via. Abbracciamo l'oscurità e sogniamo, uno alla volta.
La star del film Tilda Swinton ha aggiunto:
Memoria è il film perfetto per questo momento... grande cinema o il nulla... per tutto l'universo, per l'eternità...
In celebration of Cinema:
— NEON (@neonrated) October 5, 2021
Apichatpong Weerasethakul’s MEMORIA will open @IFCCenter 12.26 then roadshow throughout the United States, exclusively playing no more than one theater at any given time.
The only means of experiencing MEMORIA will be in theaters… forever. pic.twitter.com/QKUGkFXTgN
Va precisato che i diritti di sfruttamento del film sono stati acquistati da MUBI, che proporrà il film su piattaforma in Germania, Italia, America Latina (ad eccezione di Messico, Colombia, Bolivia, Perù ed Ecuador) e India. È possibile, inoltre, che i membri dell'Academy debbano visionarlo in formato screener in vista dei prossimi Oscar 2022 visto che il film è stato proposto come potenziale candidato per il "Miglior film internazionale" a rappresentanza della Colombia.
La trama:
Una donna scozzese, mentre viaggia in Colombia, inizia a sentire strani suoni. Improvvisamente inizia a pensare al loro aspetto.