Melissa Rosenberg descrive AKA Jessica Jones
AKA Jessica Jones? "Non è Captain America": parola della sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight).
“Brian Michael Bendis è uno scrittore straordinario,” dice la Rosenberg. “Amo la serie. Amo quel personaggio. Speriamo che la ABC abbia spazio nella programmazione autunnale. Sai, questo è materiale dark. Non è 'Captain America’. Voglio dire, è roba con temi adulti e fortemente realistici. Per cui dobbiamo capire come questo possa combaciare con il network. Jessica è un ex supereroina con un disordine da stress post-traumatico e sta provando a far funzionare le cose come detective a New York. Ma viene continuamente "isolata", perchè ha dei poteri minori. Ha come dei poteri di serie B - è così fantastica! Viene continuamente respinta, per cui è sempre a margine di entrambi i mondi.”
La Rosenberg ha affrontato nuovamente il tema dei "crossover", della possibilità di vedere nella serie altri personaggi appartenenti all'universo Marvel.
Questo è, invece, quella che ha detto la Rosenberg sulla sua esperienza con i supereroi.
Jessica Jones è un personaggio ideato da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos: nata come compagna di classe di Peter Parker, è presente quando il ragazzo viene morso dal ragno che lo tasformò in Spider-Man. Rimasta esposta a materiale sperimentale, ottiene superpoteri e crea un alter-ego di nome Jewel. Successivamente decide di non essere più una supereroina, e apre la Alias Private Investigations, diventando una detective.
La serie andrà in onda sulla ABC e Bendis figurerà anche come produttore esecutivo.
Fonte: popcornbiz