Melissa Rosenberg parla di AKA Jessica Jones
La sceneggiatrice Melissa Rosenberg parla dell'adattamento della serie a fumetti della Marvel, che arriverà in tv nel 2012...
La Rosenberg ha confermato che il titolo è stato cambiato per non creare confusione con la celebre serie di J.J. Abrams, e ovviamente evitare pasticci legali. Al momento la ABC sta sviluppando la serie, l'intenzione è quella di farla debuttare nell'autunno 2012: aspettiamoci quindi le riprese del pilot l'anno prossimo. La sceneggiatrice ha detto di non leggere molti fumetti, ma di amare il lavoro di Brian Michael Bendis. E ha aggiunto qualcosa sulla protagonista:
E' un narratore straordinario. Leggendo il fumetto me lo immaginavo immediatamente sullo schermo. Ci sono elementi che ho preso direttamente dal fumetto, li ho inseriti nella sceneggiatura così com'erano. E' stato divertentissimo. Il personaggio di Jessica Jones è problematico, dark, complesso e molto forte. E' la cosa che preferisco.
Jessica Jones rimarrà una ex eroina passata alle indagini private: è una ex supereroina con un disordine da stress post-traumatico. Mio cognato, che è uno psicologo, sostiene che tutti i supereroi dovrebbero avere questo disturbo. Dovrebbe essere inevitabile. E così Jessica Jones deve combattere con questo suo passato danneggiato e nel frattempo aiutare a migliorare il mondo.
C'è anche Luke Cage. Assolutamente, adoro quel personaggio. Avere Danielle, la figlia di Jessica e Luke, sarebbe eccessivo. Dare dei figli ai supereroi è un po' complicato. L'ho fatto in Dexter, e tutto è diventato più complicato, anche se più interessante.
La serie andrà in onda sulla ABC, Bendis figurerà anche come produttore esecutivo.