Mel Gibson sta realmente pensando al sequel di La passione di Cristo

Mel Gibson è consapevole delle difficoltà intrinseche del progetto, ma è davvero intenzionato a raccontare La Risurrezione di Cristo

Condividi

Già una manciata di mesi fa l'Hollywood Reporter aveva scritto che Mel Gibson e Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) erano al lavoro sul sequel di La Passione di Cristo.

Il film, seguito del successo del 2004, racconterà la storia della Risurrezione: Wallace aveva confermato al sito di essere già al lavoro sulla sceneggiatura, spiegando di aver iniziato a pensare al progetto durante la produzione di Hacksaw Ridge, diretto da Gibson e co-sceneggiato dallo stesso Wallace.

Recentemente, il tutto è stato confermato dallo stesso Mel Gibson in un'intervista rilasciata al pastore Greg Laurie (via ChristianPost):

Ne stiamo parlando. Naturalmente è un progetto molto importante. Sapete, non è La Passione 2, è la Risurrezione. Un soggetto rilevante che deve essere maneggiato con attenzione perché non vogliamo solo un rendering di... insomma, leggetevi quello che è accaduto. Leggerlo, averne effettiva esperienza e comprenderne i significati più profondi è complicato, ma Randall Wallace è all'altezza del compito.

Nel prosieguo dell'intervista, Mel Gibson ha evidenziato come, secondo lui, pellicole come La Passione di Cristo e Hacksaw Ridge siano una sorta di antidoto ai film di supereroi che la fanno da padrone oggigiorno:

La fede è una cosa autentica. Ci ho pensato spesso nel corso del tempo, è come se con La Passione di Cristo io abbia realizzato il film supereroistico definitivo. Anche una persona come Desmond Doss è un supereroe anche perché nella vita di tutti i giorni i supereroi non indossano lo spandex e non fanno affidamenti su effetti speciali in 3D. Ma operano davvero a un livello superiore, quasi sovrannaturale. Guardano e puntano a qualcosa di più grande di loro e fanno qualcosa di realmente sovrumano.

Uscito nel 2004, La Passione di Cristo ha incassato 612 milioni di dollari a fronte dei 30 spesi per il budget.

Dopo i burrascosi trascorsi personali e professionali di Mel Gibson negli ultimi dieci anni, sarà interessante seguire l'andamento di questo progetto, specie ora che Hacksaw Ridge viene già considerato un osservato speciale per la prossima Notte degli Oscar.

Continua a leggere su BadTaste