Megan Fox sarà Catwoman? E' una balla!
Dopo il nostro pesce d'aprile, e le varie smentite, sembrava che la situazione si fosse calmata. E invece un articolo del Sun riporta in auge il folle rumour. Attenzione: Megan Fox NON sarà Catwoman...
Fonte: varie
Noi ci avevamo scherzato con il nostro pesce d'aprile su Megan Fox come Catwoman in Batman 3, che era stato copiato da vari siti di informazione cinematografica italiana (e persino una agenzia) anche se avevamo specificato che si trattava di una burla. Oggi, quattro mesi dopo, la storia si ripete, e un articolo del Sun (quotidiano, è risaputo, la cui affidabilità è scarsissima) scatena il chiacchericcio di siti più o meno importanti in giro per la rete.
Da lì, comunque, la notizia ha fatto il giro del mondo, nonostante la sua assurdità. Slashfilm inizialmente la inseriva come rumour, salvo poi smentire categoricamente la possibilità che Nolan chiami mai una attrice come la Fox a lavorare in un suo film. Da notare che il noto blog di cinema utilizza il nostro fotomontaggio come immagine di testa, segnalandoci educatamente come fonte dell'immagine (cosa che ad aprile nessun sito italiano aveva fatto). Intanto un colosso come IMDB riportava la notizia tramite l'agenzia WENN.
Ma la cosa più ridicola è quanto accaduto su Virgilio.it: il portale italiano, come sapete, si occupa anche di informazione cinematografica e ha avuto il buon gusto di mettere la notizia in prima pagina oggi, nonostante i commenti allucinati dei vari lettori (che potete leggere sotto la news). A questo punto verrebbe da segnalargli questo nostro post sul Blog, nel quale ipotizziamo (ancora una volta con un fotomontaggio) che Joseph Gordon-Levitt possa essere l'erede di Joker. Dite che nel giro di due giorni diventerà una notizia ufficiale?
...in tutto questo, andrebbe sottolineato come il vero rumour interessante su Batman 3 che si sta diffondendo in questi giorni lo abbia lanciato AICN: secondo il sito di cinema, Christopher Nolan sarebbe interessato a girare il film interamente in IMAX. Un po' prematuro pensarci ora, ma effettivamente Nolan da sempre dice di voler girare un film intero con questa tecnologia, e già diverse scene del Cavaliere Oscuro erano state girate così, per il piacere visivo dei fortunati che hanno assistito al film in una sala IMAX.
Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.