Megalopolis, Guillermo del Toro, Spike Lee e altri registi lodano il film di Francis Ford Coppola: "La cosa più folle mai girata in America"

La pellicola è uscita lo scorso weekend nelle sale statunitensi, con un magro incasso al botteghino e reazioni piuttosto polarizzate

Condividi

In Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola, è uscito lo scorso weekend nelle sale statunitensi, con un magro incasso al botteghino e reazioni piuttosto polarizzate. La visionaria pellicola riceve ora l'endorsement di diversi importanti registi, che, interpellati da ScreenRant, l'hanno lodata con queste parole:

Spike Lee: Mio fratello continua a stupirmi per il suo coraggio e per il fatto che è disposto a fare ciò che deve fare per raggiungere l'obiettivo. Punto.

Spike Jonze: Sto ancora sorridendo. Radicale. Non ho mai visto nulla di simile. Ricordo di averne sentito parlare, ma non avrei mai immaginato cosa sarebbe diventato. Ho apprezzato tante cose, ma il tono è la cosa che più mi è entrata nel profondo. È stato divertente, vivo ed elettrizzante, ha reso il mondo e le idee così vividi. Le performance create da Francis con gli attori e i dettagli del mondo… ho riso ad alta voce per tutto il tempo. Il divertimento, il surrealismo e la gioia di creare. È incredibile che abbia pensato e lavorato su questo film per tutto questo tempo, ma nonostante questo [Megalopolis] parla dell'oggi, del mondo in cui ci troviamo e verso cui ci stiamo dirigendo.

Guillermo del Toro: Francis è ancora lo stesso regista audace, impavido e inventivo di quando aveva 20 anni. Sono stato spiazzato da Megalopolis!

Steven Soderbergh: WOW! Potrebbe essere la cosa più folle mai girata in America. Di certo, uno degli atti di pura immaginazione più consistenti che abbia mai visto. L'ho sognato tutta la notte: è stato fonte di ispirazione!

Megalopolis vede nel cast Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf. In Italia arriverà al cinema il prossimo 16 ottobre grazie a Eagle Pictures. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / ScreenRant
Continua a leggere su BadTaste