Megalopolis: Francis Ford Coppola rivendica "È un film pieno di speranza"

Presentando il film al Festival di Toronto, il regista non nasconde la sua identificazione col protagonista, un architetto che cerca di costruire un città utopica

Condividi

Durante la presentazione di Megalopolis al Festival di Toronto (via THR), Francis Ford Coppola ha parlato del messaggio del suo ultimo film, con protagonista un architetto che, tra le macerie di una metropoli corrotta e cupa, cerca di costruire un città utopica. Il regista non nasconde la sua identificazione col personaggio e rivendica:

È un'epopea romana. È un'immersione in un mondo che esiste più di quanto dovrebbe. Certo, parla di lealtà, ma alla fine è una visione di speranza. C'è sempre la visione di esseri umani che sono grandi e sono capaci di affrontare qualsiasi sfida per creare un mondo bello per noi stessi e per i nostri figli. È un film pieno di speranza.

Megalopolis, che vede nel cast Adam Driver, Shia LaBeouf, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman, sarà nei cinema statunitensi il 27 settembre 2024, mentre arriverà nelle sale italiane in autunno grazie a Eagle Pictures. Noi lo abbiamo recensito al Festival di Cannes.

Fonte / THR
Continua a leggere su BadTaste