Megalopolis, Francis Ford Coppola sul trailer con citazioni false: "È stato un errore"

Il primo trailer del film era stato rimosso in quanto in molti avevano notato che conteneva false citazioni di critici con stroncature dei precedenti lavori del regista

Condividi

Ospite del Festival di Toronto per presentare il suo nuovo film, Megalopolis, Francis Ford Coppola ha avuto modo anche di commentare il polvere sollevatosi con la pubblicazione (e la repentina rimozione) del trailer della pellicola da parte di Lionsgate, suo distributore nel mercato nordamericano. Ricorderete infatti che il video, originariamente condiviso sul web lo scorso 21 agosto, era stato rimosso il giorno seguente, in quanto in molti avevano notato che conteneva false citazioni di critici con stroncature dei precedenti lavori del regista. Potete leggere maggiori dettagli sulla vicenda qui, e le conseguenze di quanto accaduto qui.

Ai microfoni di ET, il cineasta ha dunque ammesso:

So che ci sono state recensioni negative [delle mie opere]. Sono io che ho detto che c'erano recensioni negative. È stato un errore, un incidente, ma non so cosa sia successo.

Megalopolis, che vede nel cast Adam Driver, Shia LaBeouf, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman, sarà nei cinema statunitensi il 27 settembre 2024, mentre arriverà nelle sale italiane in autunno grazie a Eagle Pictures. Noi lo abbiamo recensito al Festival di Cannes.

Fonte / ET
Continua a leggere su BadTaste