Megalopolis, Francis Ford Coppola ci riprova dopo quasi vent'anni: le riprese entro il 2019?
Francis Ford Coppola conta di girare Megalopolis quest'anno, dopo quasi un ventennio di attesa
Condividi
All'alba degli 80 anni, Francis Ford Coppola si prepara a lavorare a un nuovo/vecchio film.
Annunciato al Festival di Cannes quasi vent'anni fa, Megalopolis è ambientato a New York e racconta del sogno di un architetto di creare un'utopia, idea contro la quale si scaglia il sindaco. Gli attentati del 11/9/2001 costrinsero Coppola a mettere il progetto da parte fino a oggi: nel frattempo aveva già girato alcune scene di seconda unità.
Va detto che in questi 20 anni il regista ha più volte annunciato di aver trovato finanziamenti per il film, senza mai iniziare davvero le riprese. Che sia la volta buona?
Continua a leggere su BadTaste
Deadline rivela infatti che il grande regista è pronto per dirigere un progetto che sogna di realizzare da tempo: Megalopolis, definito "ambizioso quanto Apocalypse Now". La sceneggiatura è pronta, e Coppola la sta proponendo a vari attori, tra cui a quanto pare anche Jude Law.
"Il mio piano è di iniziare a lavorare a questo mio ambizioso film utilizzando tutto ciò che ho imparato nella mia lunga carriera, a partire dal teatro a 16 anni. Sarà grandioso ed epico, e si intitolerà Megalopolis," ha spiegato Coppola a Deadline. "Sarà una produzione diversa da solito, di grande scala, con un grande cast. [...] Non rientra nel mainstream dei progetti prodotti oggi come oggi, ma intendo girarlo quest'anno, lo spero davvero."