Media Molecule, dopo Dreams arriverà un nuovo gioco prima o poi

Nel futuro di Media Molecule, studio responsabile di LittleBigPlanet e Dreams, potrebbe esserci un videogioco dalle meccaniche più classiche.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Media Molecule, fautori della saga di LittleBigPlanet, sta iniziando a pianificare il proprio futuro all'indomani del fortunato lancio di Dreams, apprezzatissimo software con cui creare esperienze digitali di qualsiasi tipo, autentica pietra miliare unica nel suo genere che ha conquistato migliaia di aspiranti game designer in tutto il mondo.

Nonostante una certa difficoltà di fondo nel padroneggiarlo a dovere, l'editor del gioco ha dimostrato più e più volte tutta la sua malleabilità. Nelle passate settimane, per esempio, vi abbiamo riportato l’esercizio di stile dell’utente thrjoker594 che ha riprodotto il trailer di Ghost of Tsushima. Ancor più significativi e d’impatto gli sforzi di Bearly Regal, fautore degli splendidi demake di The Last of Us Part II e Death Stranding, oltre che della riproposizione di Cyberpunk 2077 in salsa 32-bit. Infine, ci siamo soffermati sulla declinazione in salsa Dreams di The Simpsons: Hit & Run. Piccoli e grandi esempi che dimostrano empiricamente l'efficacia e la potenza del software.

Con il gioco ormai avviato nella sua vita post-lancio, il che significa che impegnerà comunque il team inglese per molto tempo tra patch e immancabili aggiornamenti, Media Molecule deve comunque riflettere sul suo futuro, chiedendosi quali possano essere i futuri titoli a cui lavorerà la casa di produzione.

Incalzati a proposito dai giornalisti del magazine Edge, il co-fondatore della compagnia, Alex Evans, ha confermato che prima o poi si metteranno a lavoro su un gioco completamente nuovo. Non ci sono attualmente scadenze o deadline, ovviamente, ma è qualcosa che accadrà senza alcun dubbio. Il manager ha infatti confermato quanto segue:

Siamo uno studio di sviluppo di videogiochi, quindi vogliamo preservare la magia che aleggia all'interno di una software house di questo tipo. Sebbene una parte dello studio sarà comunque impegnato a creare nuove feature e strumenti per la modalità Creazione di Dreams, ci impegneremo nella realizzazione di un nuovo gioco. Ma ancora non abbiamo deciso nulla in merito.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste