"Me And The Cult Leader", il trailer del documentario sull'attentato alla metropolitana di Tokyo
Ecco i primi dettagli e il primo trailer di "Me And The Cult Leader" il film documentario sull'attentato alla metropolitana di Tokyo del 1995.
Condividi
Variety riporta nuovi dettagli e mostra il primo trailer (che potete visionare qui sopra) di "Me And The Cult Leader – A Modern Report on the Banality of Evil", il film documentario sull'attentato alla metropolitana di Tokyo del 1995.
Questo movimento religioso, sebbene abbia cambiato nome per distanziarsi dalla deriva violenta assunta in passato, è ancora attivo a Tokyo e nel mondo e continua a reclutare seguaci; Sakahara, nel suo documentario, cerca di entrare in contatto con uno dei dirigenti attuali del movimento, Hiroshi Araki, cercando di trovare un punto di contatto o parallelismo tra vittima e aggressore.
“Me And The Cult Leader” (precedentemente intitolato "Espiazione") è prodotto dalla Good People Inc. (trovate il trailer sul loro canale Youtube) e sarà presentato a fine mese nel Regno Unito allo Sheffield International Documentary Festival.
Continua a leggere su BadTaste
Il film è girato e raccontato dalla prospettiva di Atsushi Sakahara, uno dei sopravvissuti dell'attacco alla metropolitana di Tokyo con del gas sarin, avvenuto il 20 marzo del 1995, e cerca di ripercorrere i passi del movimento religioso estremista Aum Shinrikyo, diretto responsabile dell'attentato.
A due anni di distanza dall'esecuzione di Shōkō Asahara - ex leader del movimento e considerato mandante e responsabile dell'attacco - il film non cerca vendetta o riscatto, anzi, si scopre che la vita di Sakahara e quella di Harashi hanno molti punti in comune e i due iniziano così un viaggio all'insegna della riflessione, regalando un commovente ritratto di umanità.
Leggi anche: The Last Blockbuster: ecco il trailer del documentario basato su uno degli ultimi negozi aperti in America
Fonte: Variety