Me and My Shadows, un cartoon rivoluzionario per la DreamWorks
Me and My shadows è il nuovo progetto originale della DreamWorks Animation. Il film unirà CG e animazione tradizionale in un modo – secondo i creatori – mai visto prima…
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: Slashfilm
Ancora non abbiamo notizie sul cast, sappiamo che il soggetto riguarderà “Shadow Stan, un ombra molto frustrata che aspira ad una vita più avventurosa ma è bloccata con Stanley Grubb, l’uomo più noioso del mondo. Infine giunta al limite, Shadow Stan infrange l’unica regola del mondo delle ombre (“loro guidano, noi li seguiamo”) e prende il controllo di Stanley”.
Mark Dindal (Chicken Little, Le follie dell’imperatore) sarà il regista, Melissa Cobb e Teresa Cheng produrranno il film. La sceneggiatura originale del film è stata scritta da Steve Bencich e Ron Friedman (Chicken Little, Boog & Elliot a caccia di amici) e attualmente è sottoposta a revisione da Tom Astle e Matt Ember (Agente Smart – Casino totale).
Spiega il vicepresidente della DreamWorks Animation Bill Damaschke:
Siamo orgogliosi di aver riunito un team creativo e di classe mondiale di autori e artisti – ognuno dei quali ha una grande esperienza sia nei nella CG sia nell’animazione tradizionale – che è già avanti nella produzione di Me and My shadows. Insieme, ci stiamo avvicinando al grande risultato di portare una nuova vena creativa alla DreamWorks Animation, combinando la tradizione del disegno a mano e la magica raffinatezza dei personaggi e dei mondi in CG in un modo mai visto prima dal pubblico.
Il film uscirà a marzo 2013.