McG parla del finale di Terminator Salvation

Continuano ad arrivare reportage dallo screening di Terminator Salvation: ecco gli ultimi spoiler direttamente dalle parole del regista McG, che sostiene che il "finale potrebbe seccare molta gente"...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IO9

Dopo i mega-resoconti di ieri, arrivano altri reportage dallo screening di venti minuti di Terminator Salvation, e le parti più interessanti riguardano la conferenza stampa con McG.

IO9 riprende le parole del regista sul finale, che a detta sua potrebbe "seccare molta gente":

[Il colpo di scena alla fine del film] potrebbe seccare molta gente, nonostante non si tratti del rumour circolato mesi fa [ovvero: la morte di John Connor, ndt]. Comunque, sono molto felice di dirvi che tutto sta funzionando alla perfezione. Il nostro obiettivo è quello di fare un grandissimo film, uno dei migliori. Questo perché l'estate, negli ultimi anni, non è stata un gran che. I film estivi sono diventati mosci. Penso che Il Cavaliere Oscuro abbia cambiato le cose, essendo una offerta elegante e artistica. Se siamo furbi, riusciremo a fare un grande blockbuster estivo, bello da vedere, ma anche importante nel suo genere. Penso che i bei film di fantascienza lavorino su due livelli: Matrix è un esempio di un film che ti fa dire "intrattenimento, ma anche interessante": ci sono laureandi che passano anni a discutere delle implicazioni teologiche di quel film.

Il regista parla anche di come è nata l'idea del film, e di come si è sviluppata in quello che è ora: la storia della nascita di un eroe. Tutto ciò è avvenuto grazie al coinvolgimento di Jonathan Nolan, che ha co-scritto Il Cavaliere Oscuro.

Abbiamo iniziato a lavorare su questa storia di come Connor divenne un eroe, il leader della resistenza. Sia io che Jonathan siamo appassionati di questo genere di storie: il fotografo di un giornale che diventa Spider-Man, l'hacker sfigato che diventa Neo. In questa storia vediamo John Connor che diventa il leader.

McG infine ha spiegato di aver chiesto a Danny Elfman, recentemente confermato come compositore della colonna sonora, di lavorare a delle musiche con qualità quasi Wagneriane, integrando i temi di Fiedel sviluppati per i primi due film e anche suoni ambientali.

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste