Mazinger Z: The Movie arriverà in Italia a ottobre
Si parlava di un'anteprima europea per Mazinger Z: le speranze che l'Italia fosse tra le nazioni prescelte si sono avverate!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Questa è la data che Lucky Red, distributore della pellicola prodotta dalla Toei Animation, ha annunciato alla convention Ciné, tenutasi a Riccione.
Vi ricordiamo che la storia sarà ambientata dieci anni dopo l'indimenticabile saga anime del 1972. Vi lasciamo alla sinossi diffusa dal sito ufficiale del progetto e a un'immagine inedita relativa al mitico hover pilder.
Quando il perfido Dr. Hell guidò alla distruzione dell'umanità la sua orda malvagia dell'Impero Sotterraneo, Koji Kabuto si oppose alle forze del male con l'aiuto del super robot Mazinga Z e finalmente tornò la pace, una volta che furono fermati i piani diabolici di Hell.
Dieci anni dopo lo scontro decisivo, Koji ha abbandonato il suo posto da pilota seguendo le orme del padre e del nonno in campo scientifico. Tuttavia, un incontro inaspettato nelle profondità del Monte Fuji scatena un grave pericolo, minacciando tutto il genere umano. Le sorti dell'intero pianeta sono ora nelle mani di Koji e di Mazinga Z, perché entrambi possono essere dio o demone.
Fonti: Mazinger Z: The Movie | Movie For Kids