Maze Runner - La Fuga ha rischiato il Rating R!

Wes Ball si è avvicinato a Maze Runner - La Fuga come se fosse un film horror e il film ha rischiato il rating R

Condividi
Il sequel di Maze Runner - Il Labirinto sta per arrivare nei cinema e c'è una certa curiosità nel constatare le performance della pellicola, dopo i 340 milioni di dollari incassati dal primo episodio a fronte di un budget di appena 34.

Dalle pagine dell'Hollywood Reporter, il regista Wes Ball, da sempre ammiratore del survival horror cinematografico in stile 28 Giorni Dopo e Io Sono Leggenda, spiega che il film ha rischiato di ricevere un rating Vietato ai Minori:

È sempre un film d'avventura, ma ha alcune scene un po' al limite col genere horror. Non è una rimasticatura del primo... È stato divertente giocare con l'horror insieme a questi personaggi [...] Non l'ho trattato come un film Young Adult, ma come un film in cui ci sono dei giovani.

Sull'aver "scampato" l'iniziale divieto interviene il produttore Wyck Godfrey:

Con il genere YA devi trovare storie originali, vogliono cose che siano il più possibile spaventose e pericolose e avere comunque l'opportunità di essere ammessi nelle sale. Ma il nostro pubblico è cresciuto dall'anno scorso, per cui hanno bisogno di un film un po' più "grande".

In calce trovate anche una nuova clip da Maze Runner - La Fuga:

In questo nuovo capitolo dell’epica saga di “Maze Runner”, Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l’aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste