Maxx: Sam Kieth firma un calendario per il 2021

Sam Kieth ha realizzato due illustrazioni originali per un calendario 2021 del suo supereroe Maxx finanziato con una campagna crowdfunding

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

I fan di Maxx potranno godersi un 2021 in compagnia del bizzarro supereroe viola creato da Sam Kieth, grazie a un calendario che è stato prodotto grazie alla somma raccolta il mese scorso attraverso una campagna crowdfunding su Kickstarter.

Nonostante siano trascorsi più di 20 anni dalla conclusione del fumetto originale, il progetto del calendario ha raggiunto il traguardo in poco tempo, garantendo la stampa; ne sono state prodotte di due versioni con due diverse illustrazioni di copertina realizzate per l'occasione da Kieth. Le 12 immagini all'interno invece provengono dalle copertine della serie originale pubblicata da Image Comics e della ristampa IDW. Tra le ricompense aggiuntive della campagna ci sono anche alcune copertine di Maxx e copie di Juggernaut #1 con la variant cover disegnata da Kieth.

Sam Kieth - Il calendario di Maxx del 2021 è stato un'idea di Clover Press, in particolare di Robbie Robbins. Utilizza le mie copertine per le edizioni Image e IDW, con due nuove illustrazioni di Maxx per il fronte del calendario. Per chi è ancora un fan di Maxx, o per le persone a cui piacciono i mostri viola con un artiglio come dito medio... questo calendario è per voi.

La serie a fumetti di Maxx è stata pubblicata per la prima volta dal 1993 al 1998, anche se il personaggio è più conosciuto per l'adattamento animato apparso nella serie antologica Oddities, trasmessa a metà degli anni '90 su MTV. Il protagonista è un eroe che vive come senzatetto, ma nell'Outback è il difensore della regina della giungla, conosciuta anche nel mondo reale dove lavora come operatrice sociale. In Italia il fumetto è stato raccolto in cinque volumi da Magic Press.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste