Max Payne 3: effetti visivi e cinematiche in un nuovo video

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un nuovo Gameplay Trailer di Max Payne 3 rivela le novità nel campo degli effetti visivi e delle cinematiche...

Featurette: Effetti visivi e cinematiche

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo video dedicato all'azione e allo stile cinematografico di Max Payne 3. Come noto, il franchise ha sempre omaggiato lo stile degli action movie di John Woo, e questo terzo episodio non sarà da meno.

Il video dura tre minuti e mostra alcuni degli elementi stilistici con estratti dal gameplay: i riferimenti allo stile graphic novel, l'effetto bullet time e lo stile cinematografico delle cutscene sono stati rinnovati e presenteranno diverse novità. "Stile cinematografico viene spesso utilizzato per descrivere videogiochi con ottime cutsene, ma il nostro approccio si applica all'intero gioco," ha dichiarato un responsabile Rockstar al sito Mashable.

Questa la presentazione ufficiale del video:

Il video "Effetti visivi e cinematiche" si concentra sugli investimenti che Rockstar Studios sta facendo per rendere l'aspetto estetico di Max Payne 3 altamente cinematografico combinandolo con un sofisticato sistema di combattimento. Per aggiornare il sistema di "graphic novel" utilizzato nei precedenti capitoli e' stato ceato un generatore in tempo reale di pannelli. Le transizioni tra le scene di intermezzo e il giocato, cosi' come i passaggi tra un capitolo e l'altro sono assolutamente fluidi e permettono di enfatizzare le scene d'azione mantenendo allo stesso tempo il giocatore incollato al racconto oscuro e tormentato di Max.

Il titolo arriverà in Europa su console il 18 maggio (il 15 negli Stati Uniti), mentre su Pc il debutto europeo è previsto per il 1 giugno (il 29 maggio in USA).

 
Continua a leggere su BadTaste