Max Landis adatterà per la tv la graphic novel con protagonista il detective Dirk Gently

Max Landis si occuperà dell'adattamento televisivo della graphic novel con protagonista il detective Dirk Gently per IDW

Condividi
TV

Lo sceneggiatore Max Landis è stato scelto per adattare la graphic novel Dirk Gently per il piccolo schermo.

Il personaggio del detective che indaga sui casi che coinvolgono il mondo sovrannaturale è stato introdotto per la prima volta da Douglas Adams nel 1991 in Dirk Gently's Holistic Detective Agency and The Long Dark Tea-Time of the Soul.

Il progetto televisivo sarà scritto da Landis, già autore del film Chronicle, per la IDW e prodotto dalla Circle of Confusion di proprietà di Dave Alpert (The Walking Dead).

IDW ha dato vita alla sua divisione TV in ottobre, grazie anche alla collaborazione con l'attività di Alpert che supervisiona la produzione e lo sviluppo creativo dei progetti, tra cui anche quello dedicato a V-Wars per Entertainment One, che ha un'opzione che prevede l'ordine diretto della realizzazione della prima stagione della serie senza passare dalla fase di pilot.

La storia di Dirk Gently è già stata adattata per la tv in una serie britannica della BBC Four che è stata trasmessa nel Regno Unito dal 2010 al 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste