Max Irons e Jake Abel nell'Ospite, da un romanzo di Stephenie Meyer

Scritturati (o quasi) i due attori che saranno protagonisti con Saoirse Ronan di The Host, adattamento di un romanzo sci-fi dell'autrice di Twilight.

Condividi

Pare proprio che Andrew Niccol abbia trovato i due comprimari maschili da affiancare a Saoirse Ronan nell'Ospite, il prossimo adattamento cinematografico di un romanzo dell'autrice di Twilight, Stephenie Meyer.

Si tratta dell'unico libro della Meyer non legato alla saga di Twilight, ma è comunque centrato su una storia d'amore in salsa sci-fi: e c'è un triangolo sentimentale.

Jared, il fidanzato della protagonista Melanie (Ronan), sarà interpretato da Max Irons (Cappuccetto Rosso Sangue).

Jake Abel (Amabili resti) è invece in trattative per il ruolo di Ian: che, assoldato per combattere la creatura aliena che si è impossessata del corpo di Melanie, finisce invece per innamorarsi di lei.

L'Ospite è sceneggiato da Andrew Niccol e Stephenie Meyer e sarà diretto da Niccol; il team dei produttori comprende Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz della Chockstone Pictures, con Nick Wechsler e la Meyer. Produttori esecutivi Marc Butan, Jim Seibel e Bill Johnson per la Inferno, mentre Roger Schwartz sarà co-produttore. La distribuzione americana sarà curata da Open Road, una partnership fra due catene di sale cinematografiche, AMC e Regal.

Le riprese dovrebbero partire a inizio 2012 in Louisiana e New Mexico, e l'uscita al cinema è prevista per il 29 marzo 2013.

La trama:

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Continua a leggere su BadTaste