Max Gazzè sale sul palco di Sanremo con delle illustrazioni di Alessandro Baronciani

Nella prima serata di Sanremo Max Gazzè è salito sul palco dell'Ariston con delle sagome illustrate dal fumettista Alessandro Baronciani

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Se martedì sera avete seguito la prima serata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, sarete sicuramente rimasti colpiti dall'esibizione di Max Gazzè, salito sul palco del Teatro Ariston, con un appariscente costume da Leonardo Da Vinci.

Il cantante si è esibito presentando il brano Il farmacista, accompagnato dalla misteriosa Trifluoperaziona Monstery Band, il bizzarro e surreale gruppo musicale composto da sagome di cartone che raffigurano celebri personaggi: la Regina Elisabetta suona la batteria, Jimi Hendrix la chitarra, Paul McCartney il basso, Aigor le tastiere mentre Marilyn Monroe canta i cori. La Trifluoperaziona Monstery Band alla fine della prima serata è stata eliminata dal Festival per "mancata esibizione", perciò Max Gazzè dovrà proseguire nella competizione potendo contare unicamente sulle sue forze.

Le illustrazioni sui cartonati sono state realizzate da Alessandro Baronciani, fumettista che è da tempo attivo anche come illustratore per diverse riviste e agenzie di comunicazione. Considerando il titolo della canzone, non è la prima volta che Baronciani esplora il mondo della medicina: proprio il mese scorso ha pubblicato Monokerastina, un fumetto autoprodotto con una confezione che ricorda un farmaco in compresse.

Fonte: Rai News

Continua a leggere su BadTaste