MAX: come ha reagito il titolo Warner Bros. Discovery in borsa dopo gli annunci
Dopo l'annuncio del rebranding di HBO Max, il titolo Warner Bros. Discovery è scivolato in borsa per il resto della settimana
Come ha reagito Wall Street all'incontro che Davis Zaslav ha organizzato mercoledì scorso con i giornalisti ai Warner Bros. Studios di Burbank per presentare il rebranding di HBO Max, ora chiamata solamente MAX, e la rinnovata strategia dello studio per lo streaming? Non bene.
Chiaramente il verdetto non può essere scritto adesso, ma arriverà nei prossimi mesi se non anni: appuntamento, intanto, al 23 maggio quando verrà svelata al pubblico la nuova app. Ma nel frattempo è inevitabile evidenziare come le borse abbiano accolto con una certa freddezza gli annunci di mercoledì, forse interprentandoli come un ritorno alle strategie di AT&T, che prediligeva la quantità alla qualità (la narrazione attorno alla decisione di togliere HBO dal nome della piattaforma è che MAX non sarà solo prestige tv, ma anche tv generalista, programmazione per bambini e reality di Discovery).
L'obiettivo di MAX è quello di competere con i giganti come Netflix e Disney+. Al momento le piattaforme di Warner Bros. Discovery contano complessivamente 96.1 milioni di abbonati tra HBO, HBO Max e Discovery+.
Fonte: Deadline