Max Brooks parla di World War Z, Brad Pitt salva una comparsa
Mentre l'autore di World War Z conferma di aver sempre considerato il libro infilmabile, arrivano nuove foto dal set, dove Brad Pitt avrebbe salvato una comparsa...
L'autore di World War Z, Max Brooks, ha rilasciato una intervista al Daily Record, ammettendo di essere sorpreso che la Paramount sia riuscita ad adattare il suo libro per il grande schermo (le riprese del film sono in corso a Glasgow, Scozia):
Non c'era motivo di opzionare il libro per un film, è completamente infilmabile. Non ha un protagonista, la storyline viene raccontata da un centinaio di punti di vista, sarebbe costosissimo da girare nei vari paesi in cui è ambientato. Non riuscireste a convincere nemmeno me per adattarlo. Tutto quello che so è che hanno un piano. E' come scalare il Ben Nevis sulle ginocchia. Non sono stato coinvolto, quindi mi godrò semplicemente il film quando uscirà. So che hanno fatto tanta ricerca quanta ne avevo fatta io quando scrissi il libro. Brad Pitt adora Glasgow e mi ha detto che è stato grandioso girare il film in un posto che non è abituato a produzioni simili.
Nel frattempo, continuano le riprese a Glasgow, e ieri lo Scottish Sun ha riportato una notizia che se confermata trasformerebbe il protagonista Brad Pitt in un eroe. Il tabloid, infatti, rivela che l'attore ha salvato una comparsa durante le riprese di una scena di massa: oltre 700 comparse stavano fuggendo da un attacco degli zombie in George Square, una donna è caduta e sarebbe stata travolta se Pitt non fosse accorso e non l'avesse sollevata. "Pitt non aveva tempo di parlarle, in quanto erano nel bel mezzo delle riprese, ma successivamente lei lo ha ringraziato," ha rivelato una fonte al Sun. La Paramount non ha ancora commentato l'evento, nel frattempo qui sotto potete vedere alcune nuove foto dal set:
Il film uscirà nel 2013.