Maverick sarà in Top Gun 2
Dopo i rumour dei giorni scorsi, lo sceneggiatore Christopher McQuarrie rivela che Maverick è effettivamente tra i protagonisti del suo sequel di Top Gun. Rivedremo quindi Tom Cruise?
Fonte: Vulture
Non era chiaro se nel sequel avremmo rivisto Maverick, protagonista induscusso del primo film, nonchè ruolo che ha lanciato Tom Cruise nell'olimpo dei grandi di Hollywood - lo stesso Cruise aveva fatto sapere di non essere in trattative per la parte, ma sembrava più una precisazione che una rivelazione sullo script.
Il problema però sembra essere un altro: come inserire il personaggio nella sceneggiatura? Due giorni fa Tony Scott ha dichiarato che il film sarà incentrato su una nuova generazione di piloti: quelli "virtuali" alla guida dei caccia-droni. Effettivamente dal primo film a oggi, il mondo aeronautico ha vissuto un notevole sviluppo: basti pensare che il famoso F-14, "protagonista" del primo film, ha visto il suo utilizzo sempre più ridotto fino al pensionamento avvenuto 4 anni fa. Sarà quindi interessante vedere come McQuarrie integrerà le due cose (sempre che il film segua davvero la direzione accennata da Scott).
Vi terremo aggiornati...