Matthew Weiner parla delle trattative di Mad Men 5

Matthew Weiner, il cui contratto è scaduto, ha parlato delle trattative in corso e dei piani per la quinta stagione di Mad Men...

Condividi
Mad MenMatthew Weiner, il creatore di Mad Men, ha parlato a Entertainment Weekly delle trattative per la quinta stagione della serie, attualmente in corso: AMC, che ha assicurato che la nuova stagione si farà, sta contrattando con Lionsgate (la casa di produzione della serie) e con Weiner stesso, il cui contratto è scaduto.

Weiner ha però affermato di non essere in cerca di un nuovo lavoro:

Credo che le decisioni della AMC riguardo la loro programmazione non mi riguardino. Ho tutte le intenzioni di continuare a lavorare alla serie una volta risolte le trattative tra AMC e Lionsagte. Non vedo l'ora di ricominciare. Ho sempre ripetuto che voglio che la serie continui finché non sappiamo più cosa far fare ai personaggi. Non sto cercando un nuovo lavoro. Non vedo l'ora di tornare al lavoro. Ma la verità è che non so neanche quali siano i loro piani. Non abbiamo ancora iniziato a scrivere. Non sono tornato al lavoro, il mio contratto è scaduto. [...] Sarebbe terribile se non riuscissero a concludere le trattative. Sarebbe un peccato se i fan non potessero vedere quello che abbiamo programmato per Don e gli altri.

Mad Men ha recentemente vinto come miglior serie drammatica ai Producer Guild Awards.

Negli Stati Uniti Mad Men va in onda su AMC ed è in attesa del rinnovo ufficiale per una quinta stagione.

In Italia la serie è trasmessa su Cult (canale del pacchetto Sky) e Rai4.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste