Matthew Vaughn svela alcuni dettagli di X-Men: First Class
Matthew Vaughn ha risposto ad alcuni importanti quesiti su X-Men: First Class, il nuovo film sui mutanti della Marvel che sarà un prequel a tutti gli effetti e rispetterà la continuity...
Fonte: splashpage.mtv.com
Il regista Matthew Vaughn ha risposto ad alcuni interessanti quesiti circa X-Men: First Class durante una intervista legata all'uscita in Home Video di Kick-Ass.Entrato in pre-produzione in fretta e furia, il nuovo film sui mutanti della Marvel è un mistero ancora ad oggi: poco o nulla si sa sulla trama della pellicola. Rispondendo alle domande poste da Mtv Splashpage, Vaughn ha confermato che il film sarà un prequel della trilogia originale e che seguirà la continuity tracciata dai film precedenti:
Si, assolutamente [sarà un prequel]. Vedrete Xavier e Magneto quando s'incontrarono per la prima volta, cosa succedeva storicamente sullo sfondo quando s'incontrarono, è veramente interessante. Vedrete loro e la loro relazione svilupparsi e giocare con i maggiori eventi politici sullo sfondo.
Vaughn ha anche spiegato che i "molti mutanti" che appariranno nel film saranno giustificati e si cercherà di non ripetere l'errore di X-Men: Conflitto Finale:
Vaughn ha poi lodato, nuovamente, l'idea del produttore Bryan Singer, una delle cose che l'ha spinto ad accettare l'incarico:Parlando di avere tanti mutanti, a me il film non sembra cosi affollato. Non sono preoccupato. Credo sarà fico vedere tutti questi tizi mostrare i loro poteri.
Devo dare un mucchio di riconoscimento a Bryan Singer perchè è arrivato con un interessante visione molto intelligente di come integrare questi personaggi nella storia recente. Non necessariamente troppo recente. Non vorrei spoilerarvi nulla, ma quando ho letto la prima stesura della sceneggiatura a maggio, credo, era un'idea intelligente. Funziona. Come Bryan ha integrato questi personaggi nel mondo e nel clima politico di quegli anni, è una idea veramente intelligente.
Vaughn ha poi spiegato di come il film non sarà solo azione ed effetti speciali ma è anche un film "con un cuore", cosa che mancava in X-Men: Conflitto Finale e che lo portò ad abbandonare la regia:
Sono molto entusiasta che questo film abbia "del cuore". Capirete da dove provengono questi personaggi, ovviamente sapete cosa fanno, ma vedere il preciso momento delle loro vite quando scoprono i loro poteri e come affrontano la cosa con la loro etica per capire cosa vogliono fare dei loro poteri... E' una storia interessante da narrare. Voglio che sia un film bello e sto lavorando sodo affinchè lo sia.
Vaughn non ha, infine, confermato se questa volta alla relazione tra Scott Summers/Ciclope e Jean Grey verrà data giustizia, come nei fumetti.
Nel cast James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Alice Eve (Emma Frost), Nicholas Hoult (Bestia), Caleb Landry Jones (Banshee), Lucas Till (Havok) e Kevin Bacon.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.