Matthew Vaughn potrebbe produrre Kick-Ass 2

Secondo le parole della sceneggiatrice Jane Goldman, il regista non vorrebbe tornare per il sequel, ma qualcosa comunque si starebbe muovendo...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Verranno probabilmente deluse le attese di quanti, dopo l'uscita di Kick-Ass di Matthew Vaughn, auspicavano un ritorno del regista per il sequel della pellicola tratta dall'omonimo fumetto di Mark Millar che, poco meno di due anni fa, registrò buoni consensi tra il pubblico e la critica. Stando infatti alle parole della sceneggiatrice Jane Goldman Vaughn, che nel frattempo si è concesso una nuova incursione nel genere supereroico con X-Men: L'inizio, molto probabilmente non tornerà per questo secondo capitolo (sulla cui realizzazione però ancora non vi è alcuna conferma).

Queste le parole dell'autrice sul mancato coinvolgimento del regista e su un nuovo nome da accostare al progetto:

Credo che l'unica cosa sicura sia che, al momento, non è nei piani di Matthew dirigerlo. Nè lui e io stiamo attualmente parlando di scriverlo. Matthew protrebbe supervisionare il progetto come produttore, e anche io potrei essere coinvolto in quel ruolo. Comunque so che c'è qualcuno con cui Matthew sta discutendo e che sarebbe interessato a scriverlo e dirigerlo. Sarebbe fico.

Esistono quindi delle "trattative" al momento sulle quali sappiamo ben poco ma che potrebbero condurre nella direzione di un secondo episodio cinematografico. Intanto il pensiero della sceneggiatrice va ai bei momenti vissuti sul set:

E' una grossa tentazione quella di tornare indietro. Ci siamo divertiti molto a realizzarlo. Eravamo un bel gruppo di persone, persone con cui sarebbe appassionante lavorare di nuovo. Se potessimo ripetere l'esperienza che abbiamo avuto sarebbe fantastico. Ma credo che per qualche ragione Matthew sente che non lo dirigerà.

Infine una domanda cruciale: Jane Goldman sente la necessità di un sequel?

Ciò che so è che amo come Mark Millar ha proseguito. Amo il secondo volume del fumetto, ma non sono sicura che il film necessiti di un sequel.

Continua a leggere su BadTaste