Matthew Vaughn: "Il 90% di quello che avevo ideato è finito in X-Men: Giorni di un Futuro Passato"

Il regista di X-Men: L'Inizio Matthew Vaughn spiega quanto della storia da lui ideata per Giorni di un Futuro Passato sia finito nel film di Bryan Singer

Condividi
Inizialmente, come noto, doveva essere Matthew Vaughn, già dietro la macchina da presa di X-Men: L'Inizio a dirigere Giorni di un Futuro Passato.

Poi, alla fine, il cinecomic è stato diretto da Bryan Singer, colui che per primo ha portato al successo cinematografico i mutanti di casa Marvel. In un'intervista a Collider rilasciata durante gli impegni stampa di Kingsman - The Secret Service, il filmmaker ha rivelato quanto della storia da lui concepita per la pellicola è poi finita nel blockbuster:

Direi un buon 90%. Io e Simon Kinberg abbiamo lavorato allo script insieme. È stata una decisione davvero complicata rinunciare a questo fim. L'ho fatto solo perché, allo stesso tempo, avevo finito Kingsman e avevo la necessità di dedicarmi a un divertente film di spie. Visto che ne usciranno almeno cinque nel 2015, volevo che il mio fosse il primo (...) Bryan ha aggiunto alcune cose geniali a mio modo di vedere. Nel mio script era Fenomeno a penetrare nel Pentagono e liberare Magneto. Lui ha avuto l'idea di Quicksilver e ha dato vita a quella scena geniale. Poi avevo elaborato delle Sentinelle più simili a Mystica. Nel futuro che avevo immaginato nella mia sceneggiatura erano attaccate da migliaia di Mystica. Poi ha cambiato un po' dei mutanti, ma per il resto è tutto molto simile.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell’arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uscito il 22 maggio.

Continua a leggere su BadTaste