Matthew Rhys sarà Mr. Darcy in "Death Comes To Pemberley"

La BBC sviluppa una miniserie ambientata sei anni dopo Orgoglio e Pregiudizio: Matthew Rhys sarà Darcy

Condividi

La BBC sta sviluppando l'adattamento di Death Comes To Pemberley, romanzo scritto da P.D. James, il quale utilizza i personaggi più iconici di Orgoglio e Pregiudizio alle prese con un misterioso omicidio.

La rete inglese ha già scelto i protagonisti, che saranno Matthew Rhys (The Americans), Anna Maxwell Martin (Becoming Jane) e Matthew Goode (Watchmen): i tre interpreteranno rispettivamente Fitzwilliam Darcy, Elizabeth Bennet e George Wickham.

La storia ha inizio sei anni dopo il matrimonio di Elizabeth e Darcy, mentre i due stanno organizzando l'annuale ballo nella residenza di Pemberley. Dopo l'arrivo di Lydia, sorella capricciosa di Elizabeth, i preparativi subiscono una brusca e clamorosa battuta di arresto: un'indagine per omicidio porta a galla una rete di segreti e di inganni che minacciano tutto quello che sta a cuore ai Darcy.

Juliette Towhidi (Calendar Girls) ha scritto l'adattamento, diviso in tre parti, che sarà diretto da Daniel Percival (Crossing Lines). Le riprese cominceranno il mese prossimo, mentre gli episodi andranno in onda durante le feste di fine anno.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste