Matthew McConaughey e il "no" ai 14,5 milioni di dollari per una commedia romantica

Durante la promozione del suo libro Greenlights, Matthew McConaughey ha parlato delle sue grandi difficoltà a farsi accettare com attore drammatico a Hollywood

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante la promozione del suo libro GreenlightsMatthew McConaughey ha parlato delle sue grandi difficoltà a farsi accettare come attore drammatico a Hollywood.

Nel corso della partecipazione a Real Time With Bill Maher, il conduttore ha chiesto all'attore come è riuscito ad arrivare a quel drastico passaggio:

Ero il tipo delle commedie romantiche, l'uomo senza maglietta sulla spiaggia. Mi andava bene, l'ho già detto e lo ripeto: quelle commedie romantiche hanno pagato la casa sulla spiaggia in cui mi aggiravo a petto nudo. Colto sul fatto!

Ha poi aggiunto:

Mi sono conto che per l'opinione pubblica ero così, e lo ero anche per i finanziatori delle grandi major a Hollywood. I ruoli che volevo, quelli drammatici, non mi venivano offerti. Erano fuori discussione.

L'attore ha ammesso di essersi preso 20 mesi di pausa da Hollywood proprio per questo motivo, arrivando a rifiutare una commedia romantica per cui avrebbe percepito 14,5 milioni di dollari. L'attore non ha svelato i dettagli del film, ma ha precisato che non è stato più fatto.

Dopo quella pausa e altri "14 mesi" senza alcuna offerta, il vento è cambiato:

Dopo esser sparito, senza foto di me a petto nudo sulla spiaggia, senza apparire nel salotto di casa o al cinema in una commedia romantica, sono diventato la nuova bella idea. "Dov'è finito McConaughey? Ce ne siamo dimenticati. Beh, magari è un'ottima idea per Lincoln Lawyer, Paperboy, Killer Joe, Mud, True Detective, Dallas Buyers Club, Magic Mike?"

Che ne pensate delle parole di Matthew McConaughey in quale ruolo l'avete preferito?

Continua a leggere su BadTaste