Matt Smith torna a teatro con il musical tratto da American Psycho

L'undicesimo Dottore di Doctor Who tornerà a calcare il palcoscenico nel mese di dicembre

Condividi
mattsmith2Matt Smith sarà il protagonista a teatro dell'adattamento in versione musical di American Psycho che debutterà a teatro a Londra nel mese di dicembre.

Lo spettacolo sarà diretto da Rupert Goold, direttore artistico dell'Almeida Theatre, mentre Roberto Aguirre-Sacasa, già autore di Spider Man: Turn Off The Dark, ne ha scritto il libretto, mentre Duncan Sheik si è occupato della composizione di musica e testi.

L'ex protagonista di Doctor Who avrà il ruolo di Patrick Bateman, il serial killer interpretato da Christian Bale nel film distribuito nel 2000.

Il musical andrà in scena dal 3 dicembre al 25 gennaio e sarà prodotto da Almeida Theatre e Headlong insieme a David Johnson e Jesse Singer di Act 4 Entertainment, grazie a un accordo speciale con Edward R Pressman, produttore del film e del progetto televisivo di FX ispirato al romanzo scritto da Bret Easton Ellis nel 1991.

Matt Smith ha già lavorato a teatro in diverse produzioni, tra cui The History Boys, Fresh Kills e Swimming With Sharks.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste