Matt Shakman da WandaVision a regista del nuovo Star Trek, ci sarà lo stesso cast?

Dopo aver lavorato a WandaVision, candidata a 23 premi Emmy, Matt Shakman ha scelto il suo prossimo progetto: Star Trek

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo aver lavorato a WandaVision, candidata a 23 premi Emmy, Matt Shakman ha scelto il suo prossimo progetto: Star Trek. Il regista dirigerà il film per la Paramount e la Bad Robot di J.J. Abrams su una sceneggiatura di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, che saranno le prime donne a scrivere un film di Star Trek.

Altre versioni della sceneggiatura erano state scritte da Mark L. Smith (per Quentin Tarantino) e da Noah Hawley (che doveva anche dirigere un film), ma sono state entrambe dei buchi nell'acqua.

La notizia arriva a pochi mesi dall'ingaggio di Kalinda Vazquez per scrivere la sceneggiatura di una nuova pellicola della saga. Ricordiamo che nel 2017 Quentin Tarantino aveva iniziato a sviluppare con la Bad Robot un film scritto da Mark L. Smith con l’idea di dirigerlo, ma il progetto non è mai partito. Nell’agosto del 2020, quando Emma Watts ha preso le redini della Paramount, era arrivato invece lo stop al film scritto e diretto da Noah Hawley, che aveva poi iniziato a riscrivere da zero la sceneggiatura.

C'era poi stata la "fase S.J. Clarkson", regista di Bates Motel, Dexter, Jessica Jones, Orange is the New Black, che doveva essere la prima regista donna a dirigere un film della saga di Star Trek. Anche in quel caso, progetto affossato.

Per quanto concerne il nuovo film affidato a Matt Shakman, Deadline riportava alcune ore fa che il cast del film di J.J. Abrams - composto da Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto e Simon Pegg - sarebbe tornato. L'articolo è stato poi aggiornato senza questa precisazione, ma Justin Kroll di Deadline ha aggiunto quanto segue:

Sebbene non ci siano ancora accordi con gli attori, secondo le voci la speranza è che lo Star Trek di Shakman preveda il ritorno dell'equipaggio di Chris Pine.

Le riprese dovrebbero partire già dalla prossima primavera. Cosa ne pensate?

Continua a leggere su BadTaste