Matt Reeves dirigerà This Dark Endeavor

Sarà il regista di Cloverfield e Let Me In a portare sul grande schermo una rilettura della storia di Victor Frankenstein...

Condividi

La Summit ha assoldato Matt Reeves (Cloverfield, Let Me In) per la regia di This Dark Endeavor, adattamento del primo volume di una saga letteraria che porta il sottotitolo "L'apprendistato di Victor Frankenstein".

Come spesso accade ultimamente, il libro (di Kenneth Oppel) non è ancora stato pubblicato: i diritti cinematografici sono stati venduti prima ancora che il romanzo sbarcasse in libreria.

In This Dark Endeavor, il gemello di Victor, Konrad Frankenstein, si ammala gravemente: e Victor si rivolge a un vecchio e misterioso alchimista per procurarsi l'Elisir di Lunga Vita, siero fatato che garantirà salute perpetua a chi lo beve. Di fronte all'intollerabile prospettiva di perdere suo fratello, e aiutato dalla migliore amica Elizabeth (i cui rapporti con entrambi i gemelli si fanno sempre più complicati), Victor parte alla ricerca dei tre ingredienti necessari per salvare la vita di Konrad.

La sceneggiatura è stata affidata a Jacob Estes (Mean Creek, The Details con Tobey Maguire ed Elizabeth Banks). Il film sarà prodotto da Karen Rosenfelt, e per la Summit da Erik Feig, Gillian Bohrer e Ashley Schlaifer.

Continua a leggere su BadTaste