Matt Groening fonda una nuova casa editrice, arriva il fumetto di Disincanto

Tra le altre cose, il nuovo editore di Matt Groening pubblicherà il fumetto di Disincanto

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Disinchantment: Untold Tales

La scorsa estate abbiamo assistito alla chiusura di Bongo Comics, la casa editrice che per più di vent'anni aveva pubblicato negli Stati Uniti i fumetti dei Simpson e di Futurama; sembra però che tra qualche giorno lo stand che abitualmente occupava al Comic-Con International ospiterà la nuova realtà editoriale fondata da Matt Groening: Bapper Books.

Il titolo d'esordio sarà Disenchantment: Untold Tales, il primo fumetto ispirato alle avventure della principessa beona Bean, del suo ingenuo accompagnatore Elfo e del suo demone personale Luci. Una serie digitale a cadenza mensile verrà poi lanciata nei primi mesi del 2020.

Vi ricordiamo che a settembre arriverà su Netflix la seconda parte della prima stagione di Disincanto, mentre la successiva è già in produzione.

Lo stand Bapper Books al Comic-Con di San Diego proporrà anche t-shirt, calendari e pupazzi dedicati alla serie animata, oltre a una spilla esclusiva che raffigura Luci.

Ecco come il creatore della serie ha presentato il volume:

Matt Groening - Fondamentalmente, Disincanto parla di vita e morte, di amore e sesso, raccontando come si possa continuare a ridere in un mondo pieno di dolore e idiozia, nonostante ciò che ti dicono gli anziani e gli stregoni.

E prima dell'invasione dei gadget ufficiali, siamo orgogliosi di presentarvi Disenchantment: Untold Tales, un fumetto collaterale nel quale i vostri strambi personaggi fantasy preferiti fanno cose che non potremmo inserire nella serie televisiva.

Fonte: The Beat

Continua a leggere su BadTaste