Matt Damon racconta di aver avuto delle difficoltà nel vedere la serie Netflix su Ripley

Matt Damon non sa se tornerebbe a interpretare il personaggio di Ripley e racconta le sue difficoltà nel vedere la miniserie Netflix

Condividi

Nel 1999 Matt Damon interpretò Ripley nel film diretto da Anthony Minghella Il talento di Mr Ripley, tratto dal romanzo di Patricia Highsmith. Negli scorsi mesi è uscita per Netflix una miniserie basata sullo stesso romanzo con protagonista Andrew Scott.

Alla domanda se tornerebbe mai a interpretare Ripley, ora che sono passati 25 anni dall'uscita del film, Damon risponde:

Non lo so. Sai, associo così tanto quello che abbiamo fatto ad Anthony Minghella, che ora è scomparso, che non lo so. Ho avuto difficoltà persino a guardare la serie, per quanto fosse bella e per quanto tutti fossero fantastici. All'inizio è stato difficile per me rituffarmi in quell'atmosfera semplicemente perché ho così tanti bei ricordi, ma sono tutti legati a questi sentimenti personali sull'esperienza.

Il film di Minghella ricevette ben 5 candidature ai Premi Oscar, compresa quella per miglior sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista (Jude Law).

Seguici anche su TikTok!

FONTE: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste