Matrix: Salma Hayek sul motivo imbarazzante per cui perse il ruolo di Trinity

Salma Hayek ha ricordato il suo provino imbarazzante per il ruolo di Trinity in Matrix, un provino a cui partecipò anche la sua collega

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso di una chiacchierata con Jada Pinkett Smith per un episodio di Red Table Talk (grazie a Entertainment Weekly), Salma Hayek ha ricordato il suo provino "imbarazzante" per il ruolo di Trinity in Matrix, un provino a cui partecipò anche la sua collega:

Eravamo due delle quattro finaliste per Matrix. Avevamo superato così tanti provini, audizioni e prove davanti alla macchina da presa, un giorno c'erano sul set dei coordinatori degli stunt asiatici per la prova fisica. Sono flessibile e agile, ma molto pigra. Non avevo mai messo piede in palestra e mi dissero: "Adesso corri!". Io risposi: "Fino a dove?", non riuscii neanche a fare il giro della stanza. Poi eccola lì, Jada, tosta, in forma e sexy. Oddio, era maestosa! Fu così imbarazzante per me. [...] La guardai e pensai: "Ecco chi voglio essere da grande".

Smith e Hayek hanno poi concordato sul fatto che Carrie-Anne Moss sia stata la scelta perfetta per Trinity. "Glielo dico sempre" ha precisato Pinkett Smith. Hayek ha poi scherzato sul fatto che le Wachowski non si fecero più sentire, ma scrissero per Jada la parte di Niobe in Matrix Reloaded.

matrix jada pinket smith

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Continua a leggere su BadTaste