Matrix: Salma Hayek sul motivo imbarazzante per cui perse il ruolo di Trinity
Salma Hayek ha ricordato il suo provino imbarazzante per il ruolo di Trinity in Matrix, un provino a cui partecipò anche la sua collega
Eravamo due delle quattro finaliste per Matrix. Avevamo superato così tanti provini, audizioni e prove davanti alla macchina da presa, un giorno c'erano sul set dei coordinatori degli stunt asiatici per la prova fisica. Sono flessibile e agile, ma molto pigra. Non avevo mai messo piede in palestra e mi dissero: "Adesso corri!". Io risposi: "Fino a dove?", non riuscii neanche a fare il giro della stanza. Poi eccola lì, Jada, tosta, in forma e sexy. Oddio, era maestosa! Fu così imbarazzante per me. [...] La guardai e pensai: "Ecco chi voglio essere da grande".
Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.
Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.
Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.