Matrix Resurrections, la "recensione" di Laurence Fishburne: "Non è stato bello come speravo"

Lo storico interprete di Morpheus, Laurence Fishburne, dice di non essere rimasto particolarmente colpito da Matrix Resurrections...

Condividi

In Matrix Resurrections, il quarto film della saga uscito nei cinema a capodanno in Italia, abbiamo assistito al ritorno in scena di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni degli loro iconici Neo e Trinity, mentre Laurence Fishburne e Hugo Weaving sono risultati grandi assenti anche se i loro personaggi sono invece tornati interpretati da altri attori, Yahya Abdul-Mateen II in quelli di Morpheus e Jonathan Groff in quelli dell'agente Smith.

Nel corso di un incontro stampa per L’accademia del bene e del male (GUARDA IL TRAILER), Laurence Fishburne ha spiegato di aver visto Matrix Resurrections di Lana Wachowski e di averlo trovato un po' insapore, per così dire.

L'attore ha detto:

Non è stato brutto come pensavo ma non è stato bello come speravo. Però credo che Carrie-Anne e Keanu abbiano davvero fatto bene quello che dovevano fare.

Quando gli viene chiesto se si senta di aver perso un'opportunità data la sua assenza dal revival dichiara senza mezzi termini:

No, davvero no.

Trovate tutte le informazioni su Matrix Resurrections nella scheda del film.

Matrix resurrections, la sinossi e i dati di produzione

Dalla visionaria regista Lana Wachowski arriva “Matrix Resurrections”, il tanto atteso quarto film nell’innovativo franchise che ha ridefinito un genere.
Il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity.

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di “Aquaman”), Jessica Henwick (per la TV “Iron Fist”, “Star Wars: Il Risveglio della Forza”), Jonathan Groff (“Hamilton”, per la TV “Mindhunter”), Neil Patrick Harris (“Gone Girl – L’amore bugiardo”), Priyanka Chopra Jonas (TV “Quantico”), Christina Ricci (TV “Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story”, “The Lizzie Borden Chronicles”), Telma Hopkins (TV “Amiche per la morte – Dead to Me”), Eréndira Ibarra (serie “Sense8”, “Ingobernable”), Toby Onwumere (serie “Empire”), Max Riemelt (serie “Sense8”), Brian J. Smith (serie “Sense8”, “Treadstone “), e Jada Pinkett Smith (“Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen”, “Gotham” per la TV).

Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman.

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di “Sense8”: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con Venus Castina Productions, “Matrix Resurrections”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Cosa ne pensate del giudizio di Laurence Fishburne su Matrix Resurrections? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: via Variety

Continua a leggere su BadTaste