Matrix Resurrections: lo sceneggiatore parla dell'assenza di Hugo Weaving
Come noto, in Matrix Resurrections fanno ritorno due iconici personaggi della saga come l’agente Smith e Morpheus: parla lo sceneggiatore
Condividi
Come noto, in Matrix Resurrections fanno ritorno due iconici personaggi della saga come l’agente Smith e Morpheus che però non sono interpretati dagli storici attori apparsi nei primi tre capitoli della saga, ovvero Laurence Fishburne e Hugo Weaving, bensì da Yahya Abdul-Mateen II e Jonathan Groff.
Se per Morpheus i piani sono sempre stati di avere un altro volto, lo stesso non può dirsi dell'agente Smith, per cui in realtà era previsto il ritorno di Hugo Weaving (reso impossibile dagli altri impegni dell'attore).
Lo sceneggiatore ha poi fatto il nome di Weaving aggiungendo:
Continua a leggere su BadTaste
LEGGI – La recensione
GUARDA – La videorecensione
LEGGI – Matrix Resurrections, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film della saga
Come raccontato dal co-sceneggiatore Aleksandar Hemon a io9:
Non voglio rivelare chi, ma abbiamo scritto un personaggio per un attore che credevamo lo avrebbe interpretato e invece non è stato così. Non abbiamo cambiato nulla radicalmente, [...] non abbiamo modificato battute.
Visto che la premessa di The Matrix e quella di questo film sono diverse, l'agente Smith avrebbe dovuto essere diverso per certi versi. Jonathan Groff è splendido in questo ruolo, ha aggiunto una dimensione che non mi aspettavo durante la stesura.