Matrix, Joe Pantoliano difende il tradimento di Cypher: "Chi non avrebbe accettato l'offerta?"

L'interprete di Cypher nel primo Matrix, difende le ragioni del tradimento del personaggio ai danni di Neo and co...

Condividi

In una recente chiacchierata fatta con AV Club, Joe Pantoliano è tornato a parlare di Matrix e, nello specifico, del tradimento perpetrato dal suo personaggio, Cypher, ai danni di Neo and co.

L'attore si è così espresso:

Cypher ha scelto di prendere la pillola rossa proprio come tutti gli altri nella storia. Ma Cypher, a differenza degli altri personaggi, era il più umano perché aveva dei dubbi dove loro non li avevano. Seguivano il loro leader ciecamente. E gli viene data l'opportunità di tornare indietro.

Non pensava che Neo fosse il prescelto. Avrebbe scommesso che fosse il prossimo Prescelto perché aveva battuto gli altri sei Prescelti, tutti uccisi, giusto? E così gli viene offerta un'opportunità dalla Macchina, dalle "Corporazioni": poter tornare indietro e scegliere di essere chiunque volesse essere e non avere il ricordo di aver ucciso le persone che amava. Chi non avrebbe accettato l'offerta? Ha scommesso sul cavallo sbagliato.

Cosa ne pensate delle parole di Joe Pantoliano su Matrix? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: AV Club

Continua a leggere su BadTaste