Matrix 4: Yahya Abdul-Mateen II è rimasto a bocca aperta sul set con Keanu Reeves

In una recente intervista con THR, Yahya Abdul-Mateen II ha parlato di Matrix 4 con Keanu Reeves, che sarà nei cinema a fine anno

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In una recente intervista con THR, Yahya Abdul-Mateen II ha parlato di Matrix 4, che sarà nei cinema a fine anno.

L'attore ha innanzitutto parlato dell'impatto del Covid-19 sulla produzione spiegando di aver girato le scene a San Francisco a marzo 2020 e che il giorno prima di partire per Berlino tutto fu bloccato a causa dell'emergenza. Tornò così a casa sua a New York per poi tornare in Germania a giugno 2020 per girare tutte le sequenze rimanenti.

Ha poi parlato della sua esperienza sul set che l'ha lasciato a bocca aperta:

Ricordo Keanu e la sua prima battuta, ho alzato lo sguardo e ho pensato: "Oh caz*o, sono davvero in Matrix". È stato tutto a causa di Keanu e di quella voce.

La tecnologia che Lana ha impiegato, le attrezzature, le macchine da presa sono tutte cose che non ho mai visto. È un film così ambizioso, è stato interessante realizzare The Matrix 4 in un momento in cui il mondo era in crisi e la realtà così distorta.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Continua a leggere su BadTaste