Matrix 4, parla Jessica Henwick: "Mi sono allenata ogni giorno per mesi e mesi"
Jessica Henwick è tornata a parlare del suo misterioso personaggio in Matrix 4, il film in arrivo a fine anno al cinema e su HBO Max
L'attrice ha innanzitutto fatto riferimento alle scene d'azione:
Non ho ancora visto un montaggio del film, perciò non so cosa c'è o meno, ma mi sono allenata ogni giorno per mesi e mesi. Ci sono alcuni componenti del cast che non hanno avuto scene d'azione ed erano tristissimi. Come si fa a essere in Matrix senza fare le cose belle?
Sono cresciuta ritenendo Matrix la cosa più forte in assoluto. Il bullet time, gli agenti doppi, le pillole, il coniglio! Quando ho accettato il ruolo ho fatto tre richieste: occhiali, giacca in pelle e acrobazie. Ne ho ottenute due, ma vi lascio immaginare quali.
Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.
Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.
Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.