Matrix 4, Chad Stahelski (John Wick) su Lana Wachowski: "È sempre un passo avanti a tutti"
Chad Stahelski spiega qual è stata la particolare richiesta che Lana Wachowski gli ha fattp per le scene d'azione di Matrix 4
Mi ha proposto quest'idea. Ha pensato a questa scena e mi fa: “Questo è il personaggio, ecco cosa sta succedendo. Questo è il conflitto che deve affrontare. E questa è la condizione emotiva o psicologica, o qualsiasi altra cosa serva ai fini della trama, in cui avrei bisogno si ritrovasse alla fine della sequenza. Cosa puoi tirare fuori dal cilindro per rendere il tutto più pazzesco possibile?" È una persona talmente incredibile, che appena ci suggerisce qualcosa, noi rispondiamo "Okay, ci pensiamo noi!" E poi lei fa: "O mio Dio, è fantastico. Non ci avevo pensato, e se questa scena la traformassimo così?"
[Aggiunge ridendo] "È sempre un passo avanti a tutti, il che è una sfida. È una delle persone più impegnative con cui abbia mai lavorato e lo dico in senso positivo. Se avete amato la trilogia di Matrix, adorerete quello che sta facendo, perché è brillante, divertente e capisce cosa vogliono i fan".
Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.
Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).
A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.
Cosa ne pensate e quanto attendete questo nuovo capitolo della storica saga sci-fi? Ditecelo nei commenti in calce all’articolo!