Matrix 4: Andrew Caldwell da iZombie al film di Lana Wachowski

È Comicbook.com a segnalare che Andrew Caldwell, visto nella serie TV iZombie, si è unito al cast di Matrix 4, il film di Lana Wachowski

Condividi

È Comicbook.com a segnalare che Andrew Caldwell, visto nella serie TV iZombie, si è unito al cast di Matrix 4. La sua parte non è, al momento, nota.

L'attore si unisce a un team composto da Keanu Reeves, Carrie Ann Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Priyanka Chopra Jonas e Toby Onwumere.

Il grande assente è, però, Hugo Weaving, lo storico interprete dell'agente Smith che, qualche settimana fa, ha spiegato così la sua assenza:

Avevo ricevuto un’offerta per The Visit al National Theatre e poi quella per Matrix quindi sapevo che si sarebbe fatto, ma non c’era una data precisa. Pensavo di poter fare entrambe le cose e ci sono volute otto settimane per capire che le date potevano funzionare – e ho anche atteso prima di accettare la parte per The Visit. Ero in contatto con Lana Wachowski che, alla fine, ha deciso che le date non andavano bene. Quindi avevamo stabilito le date, ma opi ha cambiato idea. Stanno andando avanti senza di me.

Il cast si sta allenando per le scene di combattimento da diverse settimane, le riprese inizieranno nella California del Nord a breve e si terranno anche a Chicago, Illinois.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) e verrà da lei diretto, arriverà al cinema il 21 maggio 2021.John Toll si occuperà della fotografia.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste