Matrix 4: a sorpresa, anche Christina Ricci sarà nel cast!
A sorpresa anche Christina Ricci si aggiunge al cast di Matrix 4: l'attrice aveva lavorato con Lana Wachowski in Speed Racer
Il nome della star di Casper, La famiglia Addams e Black Snake Moan è comparso in un press kit recentemente diffuso dalla Warner: non è stato ancora fatto un annuncio ufficiale e non sono presenti dettagli sul suo personaggio, quindi è possibile che si tratti solo di un cameo, magari inserito durante delle riprese aggiuntive. Non dimentichiamo comunque che Christina Ricci e la regista Lana Wachowski hanno lavorato insieme in passato, nel film del 2008 Speed Racer.
L'attrice si va ad aggiungere a un cast veramente ricchissimo, composto da Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.
Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.
Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.
Fonte: Collider