Matite per Lucha, l'asta benefica con gli originali dei grandi fumettisti italiani
Domenica prossima si terrà Matite per Lucha, l'asta di beneficenza organizzato dal comitato Lucha alla Città che ha coinvolto diversi fumettisti di spicco
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Il comitato ha reso noto che domenica prossima si terrà l'asta di beneficenza Matite per Lucha. Trovate tutti i dettagli nel comunicato stampa diffuso da Lucha alla città, seguito da una gallery con alcune delle opere all'asta firmate da grandi fumettisti nostrani:
COMUNICATO STAMPA.
VIOLENZA DONNE. ASTA DI BENEFICENZA PER LUCHA Y SIESTA.
IN VENDITA ORIGINALI DI PICHELLI, ZICHE, ALTAN, ZEROCALCARE E ALTRI.
Domenica 15 dicembre alle 21 al Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman, 1 - Roma) più di 40 opere originali saranno messe all’asta. Tra gli artisti che hanno messo a disposizione i loro originali, Silvia Ziche, Altan, Vanna Vinci, Sara Pichelli, Julie Maroh, Rita Petruccioli, Zuzu, Zerocalcare, Leo Ortolani, LRNZ e altri importantissimi nomi del fumetto italiano.
I ricavati dell’asta di beneficenza “Matite per Lucha”, realizzata con la partnership di Arf!Festival, andranno a contribuire al crowfunding lanciato per impedire la chiusura del progetto e sostenere la prosecuzione delle attività dell'immobile di via Lucio Sestio 10, dove da 11 anni si svolgono le attività della casa delle donne Lucha y Siesta, negli ultimi mesi a rischio di sgombero.L’ingresso all’evento è gratuito e l’invito è rivolto soprattutto ai collezionisti che vorranno contribuire tramite l’acquisto degli originali messi a disposizione dagli artisti.
L’asta “Matite per Lucha” sarà preceduta dall’evento “Quando il fumetto è una bandiera” con LRNZ e Luca Valtorta che si terrà il 6 dicembre alle 14 nell’Arena Robinson, durante la manifestazione Più Libri Più Liberi.