Masters of the Air: sarà Cary Fukunaga a dirigere la serie legata a Band of Brothers

Cary Fukunaga, regista di True Detective, dirigerà la serie Apple Masters of the Air, progetto legato a Band of Brothers e The Pacific

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Cary Fukunaga, regista di True Detective, dirigerà la serie Apple Masters of the Air, sorta di terza parte del progetto composto anche da Band of Brothers e The Pacific. Si tratta infatti di un dramma ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che si inserisce nella scia delle due acclamate miniserie della HBO prodotte da Steven Spielberg e Tom Hanks. Anche qui i due parteciperanno nelle vesti di produttori tramite la Amblin Televisione e la Playtone. Il progetto è basato sull'omonimo testo scritto da Donald L. Miller e segue la storia vera dei piloti dei bombardieri americani e inglesi.

A scrivere la serie ci sarà John Orloff, che già era stato sceneggiatore per Band of Brothers e che qui sarà anche produttore esecutivo.

Il progetto sarà il primo prodotto da Apple e avrà una durata di oltre 8 ore. Il budget, inoltre, sembra supererà quota 200 milioni di dollari. Spielberg, Hanks e Goetzman saranno produttori esecutivi di Masters of the Air, scritta da John Orloff (Band of Brothers). La serie era inizialmente stata ideata per la HBO e avrebbe dovuto concludere la “trilogia bellica” che ha permesso di conquistare 43 nomination e 14 premi agli Emmy.

Quanto a Cary Fukunaga, lo conosciamo soprattutto per la regia della serie tv True Detective e Maniac, mentre come film ha diretto Jane Eyre, Sin Nombre, e Beasts of No Nation. Lo ritroveremo alla regia del prossimo film della saga di 007, No Time to Die.

Questa la sinossi ufficiale di No Time to Die:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste