Masters of Sex 3: Michelle Ashford risponde alle critiche sul primo episodio
La showrunner di Masters of Sex risponde alle critiche sui cambiamenti avvenuti nel primo episodio della terza stagione. E rassicura i fan
Interpellata dall'Hollywood Reporter, la showrunner Michelle Ashford ha deciso di rispondere alle critiche:
Capisco che il pubblico sia un po' spaventato dal fatto che abbiamo trasformato in qualche modo la serie in uno strano show per famiglie. [I ragazzi non rimaranno però al centro della terza stagione], e le tematiche che tratteremo saranno molto per adulti.
So che abbiamo inserito molti personaggi nel primo episodio, ci vuole un po' di tempo per abituarsi. Siamo attenti al fatto che stiamo chiedendo molto al pubblico, e non vogliamo farlo soffrire troppo. Sappiamo che il pubblico vuole la continuity, l'anno prossimo non faremo un salto di dieci anni. Vogliamo mantenere compattezza per un po'.
La showrunner ha spiegato anche il motivo del salto temporale:
Era il momento giusto. Bill e Virginia hanno accumulato ricerche per dieci anni. Tutto era al suo posto: lavoravano, raccoglievano materiale, scrivevano. Poi hanno presentato il loro lavoro. Stiamo raccontando una storia che si estende nell'arco di oltre trent'anni, è necessario focalizzarsi su momenti in cui avvengono cambiamenti significativi, e così abbiamo deciso di fare un bel salto. Ovviamente le conseguenze di un cambiamento simile sono notevoli. So che questi salti in avanti possono causare sconcerto, ma una volta che ci saremo abituati andremo avanti con il resto della stagione. Dovrete solo abituarvi. È stato difficile trovare il modo di mantenere i personaggi fedeli a se stessi.