Masterchef 3: tante novità per la nuova edizione, al via domani su Sky Uno!
La terza edizione di Masterchef Italia, al via domani su Sku Uno, preannuncia già grandi novità e grande... divertimento!
Oltre 15000 persone (il triplo dei candidati rispetto la prima edizione) si sono presentate ai casting nella speranza di entrare nella cucina più famosa del nostro paese, e la sensazione - confermata anche dai produttori - è che questa nuova edizione, oltre alla buona cucina e a un cast decisamente multietnico, porterà anche tanto divertimento (e le clip mostrate in anteprima ne sono state prova inconfutabile, fidatevi di noi).
Tante le novità dietro l'angolo: uno studio rinnovato (con tanto di angolo 'Bar' realizzato per far chiaccherare i giudici) un' esterna girata per la prima volta all'estero, e per esser più precisi a Marrakech, ospiti internazionali, nuove prove, sempre più difficili, realizzate per mettere i concorrenti in seria difficoltà, e la proclamazione del vincitore in diretta!Barbieri ha rivelato: "Questa edizione racconta uno spaccato dell'Italia. Abbiamo un cast formato da delle persone che cucinano bene e che al tempo stesso sono anche dei grandi personaggi." Barbieri sarà anche uno dei giudici di Masterchef Junior insieme ad Alessandro Borghese e a Lidia Bastianich (la mamma di Joe), e ha rivelato che guarda sempre lo show sia perché ama vedere il risultato finale delle riprese sia perché lo trova utile per correggersi.
Bastianich è stato dello stesso avviso, e ha tenuto a sottolineare che il format 'si evolve di anno in anno' e che loro stessi, come giudici, sono cambiati. Le vere star saranno i concorrenti, che quest'anno rappresentano davvero un'Italia diversa da quella vista precedentemente. Quando verranno trasmesse le prime quattro puntate del talent Joe Bastianich sarà ancora in Italia, e ha invitato tutti a seguirlo su twitter, dove commenterà in diretta e risponderà ai suoi follower.Cracco, dal canto suo, ha voluto esternare con soddisfazione l'ottimo affiatamento raggiunto dal trio di cui fa parte e ha raccontato che quest'anno hanno davvero un'ottima materia prima (riferimento ovviamente rivolto ai concorrenti). Interpellato sulla sua situazione da sex symbol che lo vede in classifica con uomini come Brad Pitt e George Clooney ha commentato, sorridendo: "Spero di superarli..."
L'appuntamento con Masterchef Italia 3 è per domani sera su Sky Uno (canale 108 di Sky), a partire dalle 21:10, con le prime due puntate incentrate sulle selezioni dei concorrenti.